Motore più potente e meno consumi. Risparmiati 35 kg sulla bilancia e design ispirato alla 918
Grandi novità tecniche con un passo allungato di 15 cm, carreggiate allargate di 10 e tante diavoleria come ad esempio il sistema Torque Vectoring per la distribuzione calibrata dal computer della coppia motrice e lo stesso servosterzo elettronico della nuova 991.
Il tutto miscelato ad un'ossessiva ricerca di leggerezza (ora la spider pesa 35 kg in meno rispetto al vecchio modello) per spremere prestazioni ancora migliori da 3400 boxer che ora è più potente (ha 315 Cv) ma consuma meno (8 l/100 km dichiarati). Così si passa da 0 a 100 - grazie ai cambi manuali a 6 rapporti o a doppia frizione a 7 marce - in 5 secondi. In gamma non manca poi la versione "base", quella con il 2700 da 265 Cv che in questo caso scatta da 0 a 100 in 5,7 secondi.
Purtroppo anche qui troviamo l'inutile sistema
Start/Stop (folle su una macchina del genere) ma serve per tenere bassi
consumi ed emissioni in fase di omologazione. Fonte: repubblica motori 

Nessun commento:
Posta un commento