Pages

giovedì 12 gennaio 2012

Nuova Porsche Boxster ora si cambia tutto

Motore più potente e meno consumi. Risparmiati 35 kg sulla bilancia e design ispirato alla 918

 Nuova Porsche Boxster ora si cambia tutto

 Eccola, bella pronta per andare in vendita, la nuova Porsche Boxster, ispirata furbescamente (questo è il modello entry level della gamma) al design della stratosferica 918 Spyder. Insomma una spider che punta in alto e non solo per lo stile ma anche per la nuova qualità degli interni visto che tutto l'abitacolo è ispirato direttamente a quello della 991 e della Pamamera.

Grandi novità tecniche con un passo allungato di 15 cm, carreggiate allargate di 10 e tante diavoleria come ad esempio il sistema Torque Vectoring per la distribuzione calibrata dal computer della coppia motrice e lo stesso servosterzo elettronico della nuova 991.

Il tutto miscelato ad un'ossessiva ricerca di leggerezza (ora la spider pesa 35 kg in meno rispetto al vecchio modello) per spremere prestazioni ancora migliori da 3400 boxer che ora è più potente (ha 315 Cv) ma consuma meno (8 l/100 km dichiarati). Così si passa da 0 a 100  -  grazie ai cambi manuali a 6 rapporti o a doppia frizione a 7 marce - in 5 secondi. In gamma non manca poi la versione "base", quella con il 2700 da 265 Cv che in questo caso scatta da 0 a 100 in 5,7 secondi.

Purtroppo anche qui troviamo l'inutile sistema Start/Stop (folle su una macchina del genere) ma serve per tenere bassi consumi ed emissioni in fase di omologazione.                               Fonte: repubblica motori

Nessun commento:

Posta un commento